La spedizione del pacco

I pacchi sono generalmente consegnati al Corriere entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'accredito del pagamento. In caso di Bonifico bancario il giorno del pagamento e' il giorno dell'accredito sul nostro conto corrente.

I corrieri utilizzati effettuano consegne espresso e tracciamento della spedizione. Quando il corriere ritira il pacco viene inviata una email con il codice di tracciamento ed il link del Corriere dove poter seguire on-line le fasi della spedizione.

Le spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono le spese di gestione ed imballaggio, nonché i costi di spedizione. Le spese di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale, alle dimensioni ed al luogo di spedizione.

Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Nel caso si effettuino più ordini distinti chiediamo di informarci subito via email in modo da poter unire le spedizioni evitando spese inutili.

Il ritiro del pacco

La legge vigente sugli acquisti online prevede che il pacco sia spedito a rischio dell'acquirente. Inoltre i Corrieri non accettano reclami su consegne ricevute senza apporre la "riserva di controllo". Quindi, al momento del ricevimento del pacco, chiediamo di fare particolare attenzione  ad eventuali: manomissioni, rotture o rimpacchettamenti. In questi casi si deve firmare la ricevuta della consegna scrivendo anche "CON RISERVA DI CONTROLLO". In caso di firma elettronica, richiedere espressamente al corriere che si desidera firmare la consegna con riserva.

In ogni caso chiediamo di essere avvisati subito del problema in modo da poter trovare insieme la soluzione migliore.

Da parte nostra prestiamo particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili. Le scatole sono correttamente dimensionate e gli articoli sono ben protetti.

Se dopo aver aperto il pacco si dovessero riscontrare delle mancanze, difetti o rotture, chiediamo di inviarci un'email con il dettaglio e le foto necessarie per comprendere e risolvere il problema.

L'imballo

Prima di smaltire l'imballo, consigliamo di verificare che non siano ancora presenti piccole parti della merce ordinata.

Indirizzo errato o assenza del destinatario

Spediamo all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Non siamo responsabili di mancate consegne causate da errori o inesattezze nell'indirizzo. Una variazione dell'indirizzo dopo la spedizione viene considerata come una nuova spedizione da parte del Corriere.

In caso di consegna presso aziende, indicare sempre la persona di riferimento della consegna, il suo numero di telefono e l'email.

In caso di abitazioni private o condomini il nominativo del destinatario deve essere indicato sul campanello.

Il mancato ritiro della merce (esempio: assenza del destinatario quando passa il corriere) puo' generare costi aggiuntivi che sono a carico dell'acquirente.

In caso di assenza del destinatario, il corriere effettua altri tentativi di consegna al termine dei quali  rende la merce disponibile presso il punto di smistamento più vicino. In questo caso, per il ritiro del pacco si dovrà andare presso il punto di smistamento con la lettera di vettura e un documento di riconoscimento. Altri tentativi di consegna sono considerati come nuove spedizioni da parte del Corriere e sono quindi a pagamento.

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